
- Epilazione
- by delex
Con questo articolo voglio cominciare a raccontarti i metodi epilatori che utilizziamo nel nostro centro estetico e aiutarti così a capire le loro differenze e l’efficacia, fermo restando che la valutazione per la soluzione più adatta a te va fatta vedendoti di persona.
Se sei già nostra cliente o se hai visitato il nostro sito, hai visto che noi utilizziamo 3 metodiche: la classica ceretta a freddo con spatola e strisce; la pasta di zucchero e il laser a diodo. Qui ti voglio parlare più in dettaglio della pasta di zucchero.
Sappiamo che uno degli appuntamenti fissi di ogni donna è l’epilazione e sappiamo altrettanto bene quanto possa essere fastidiosa la seduta di ceretta tradizionale; per molte di noi la ceretta tradizionale è una vera e propria sofferenza alla quale ci sottoponiamo regolarmente per essere sempre in ordine, ma che eviteremmo molto volentieri.
Inoltre, trattando molte clienti, abbiamo visto come la ceretta tradizionale a lungo andare può favorire peli incarniti, follicolite, irritare la pelle sensibile, e quindi può avere alcune controindicazioni davvero fastidiose, soprattutto il dolore… diciamo che è un appuntamento necessario per sentirsi in ordine, ma che nessuna va a farlo come un trattamento relax!
Per questo un paio di anni fa ci siamo messe a ragionare su come rendere più piacevole ed efficace questo servizio così importante per noi donne e fare in modo che la seduta di epilazione non sia così fastidiosa.
E così abbiamo conosciuto una metodica che in realtà è antichissima perché la usavano già le donne nell’antico Egitto, la pasta di zucchero.
In cosa consiste questa tecnica?
- è totalmente naturale: addirittura commestibile, perché la pasta è composta da acqua, zucchero, miele e limone;
- è molto igienica: lo zucchero è un antisettico naturale;
- non è calda: si usa a temperatura corporea;
- non si attacca alla pelle, ma sfila i peli dai bulbi, quindi è particolarmente indicata nelle zone delicate quali bikini, inguine completo, ascelle e baffetti;
- è molto meno dolorosa della ceretta, poiché non viene strappata la striscia sulla pelle;
- non spezza i peli; grazie alla particolare applicazione e consistenza, elimina anche i peli più corti;
- dà risultati più duraturi; grazie alla totale estirpazione del pelo, i benefici di questo trattamento sono più duraturi rispetto a quelli della ceretta tradizionale.
La depilazione con pasta di zucchero è, inoltre, molto indicata anche in caso di vene varicose, capillari in evidenza e pelli particolarmente sensibili, proprio perché a temperatura ambiente e senza strappo e non traumatica.
In breve, immagina di sdraiarti sul lettino della ceretta e togliere i peli, fare un’esfoliazione della pelle, eliminare progressivamente i peli incarniti, nutrire la tua pelle, il tutto senza sentire dolore e in un unico trattamento!
Quindi la pasta di zucchero è adatta a te se:
– vuoi che il momento della depilazione sia anche una coccola di benessere per la tua pelle;
– hai la pelle delicata che si arrossa facilmente;
– hai i capillari fragili;
– non sopporti il fastidio dello strappo della cera a freddo.
Prenota la tua consulenza gratuita e inserisci la tua mail per ricevere il coupon di 20€ per il tuo primo trattamento epilatorio.
il coupon di €20,00 per il tuo primo trattamento epilatorio